POLITICA PER LA QUALITA'

 LA PASSATORE COSTRUZIONI SRL si occupa da oltre 60 anni della realizzazione di opere infrastrutturali di ingegneria civile per sistemi di viabilità, gestioni idrauliche, movimento terra, opere edili industriali e sgombero neve e trattamento antighiaccio, nonché delle relative manutenzioni, ripristini, adeguamenti e consolidamenti. Gli ambiti di attività includono tutti i settori dell’edilizia, sia per le strutture portanti che le finiture.

L’azienda fa dell’attenzione al Cliente e del miglioramento continuo dell’efficacia dei processi i fattori differenzianti nel mercato.

I punti di forza sono rappresentati dalla qualita’ del servizio (risultati rispondenti alle richieste grazie a un’interfaccia continua con il Cliente), dal prezzo competitivo, dalla puntualità di consegna e da un management preparato e competente a tutti i livelli.

L’attività aziendale viene svolta in condizioni tali da garantire che la qualità dei servizi offerti, la salute e sicurezza sul lavoro e la protezione dell’ambiente risultino sempre prioritarie rispetto a qualsiasi obiettivo aziendale. A tale scopo, la CEB SRL ha implementato un Sistema di gestione integrato per la Qualita’, l’Ambiente e la Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro conforme alle Norme UNI EN ISO 9001:15, e si impegna al miglioramento continuo al fine di accrescere le prestazioni del Sistema di Gestione, nel rispetto dei requisiti delle Norme di riferimento, degli obblighi di conformita’ e degli altri requisiti sottoscritti.

Per conseguire gli obiettivi primari di soddisfazione del Cliente, protezione dell’ambiente, prevenzione dell’inquinamento e rispetto dei requisiti in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, sono state implementate le seguenti attività:

q  regolare raccolta e monitoraggio dei riscontri dei Clienti e delle altre Parti interessate

q  selezione e monitoraggio delle prestazioni dei Fornitori sulla base di criteri prefissati in tema di qualita’, tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza sul luogo di lavoro

q  continuo analisi del contesto sia interno sia esterno che possa incidere sui cambiamenti climatici

q  continua formazione e crescita del personale

q  regolare revisione dei processi interni

q  riconoscimento del diritto dei lavoratori a non prestare la propria attività qualora non sussistano le condizioni di salute e sicurezza

q  definizione di obiettivi misurabili costantemente monitorati.

La Direzione aziendale, tenuto conto del contesto interno ed esterno, dell’analisi dei rischi e delle opportunità, delle esigenze dei Clienti e delle Parti interessate, delle strategie aziendali, dei requisiti cogenti e degli altri requisiti sottoscritti, ha stabilito i seguenti obiettivi:

q  crescita continua della soddisfazione del Cliente e delle altre Parti interessate

q  prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali

q  riduzione del consumo di risorse e il miglioramento dell'efficienza nell'uso di tali risorse

q  gestione dei rifiuti generati secondo i principi della riduzione, riciclaggio e recupero

q  creazione di un ambiente che incoraggi il personale a condividere iniziative di sostenibilità

q  continua formazione/informazione del personale al fine di accrescere le competenze e incoraggiare la consapevolezza in merito a qualità, tutela ambientale e SSLL

q  prevenzione e gestione dei rischi correlati ai cambiamenti climatici e alle epidemie nel rispetto della normativa cogente.

Sebbene la Direzione aziendale sia il responsabile ultimo del Sistema di Gestione, tutto il personale contribuisce al conseguimento degli obiettivi nell’ambito delle proprie responsabilità, garantendo impegno e collaborazione.

Gli obiettivi aziendali, così come lo stato di aggiornamento della presente Politica, sono costantemente monitorati e risultano oggetto di analisi nel corso del Riesame della Direzione annuale.